giovedì 28 agosto 2008

Vienna - Parigi e Ritorno: la sicurezza negli aereoporti

Premessa: sono un imbecille. :)


Sono partito il 20 Agosto per Parigi. Penso di essere l'unica persona che sia in grado di perdere la carta d'identità tra il check-in e il boarding.


La cosa buffa è che sono riuscito a farmi imbarcare presentando solo la patente, che è un documento valido di indentità solo entro i confini nazionali.


Tralascio i particolari, delle maratone che mi sono fatto 5 minuti prima del decollo (un descrizione più o meno accurata la trovate qua). Volevo mettere in rilievo i sistemi di sicurezza e di come il personale non sia assolutamente informato o allo scuro delle normi vigenti.


Millantando conoscenze che non ho, ho convinto gli addetti al lavoro, che la patente - secondo l'ultima direttiva europea - è a tutti gli effetti un documento di identità valido. Direttiva europea inventata di sana pianta.


D'accordo, magari non sembro un delinquente e magari mi hanno anche fatto un favore però, penso, che qualcuno più sgamato posso senza problemi sorvolare molti dei sistemi di sicurezza in un aereoporto.


La prossima puntanta riguarda il consolato italiano a Parigi per ottenere un documento di viaggio (sostitutivo della carta d'identità. :) Un altra piccola odissea.


Qua trovate le foto di Parigi.



martedì 19 agosto 2008

Di cosa si tratta ?

Secondo voi cosa rappresenta ?

Ecco i logo di google per le Olimpiadi di Pechino 2008













giovedì 14 agosto 2008

La dieta di Michael Phelps: Mangiar bene, per sentirsi in forma

Sto seguendo le imprese di Michael Phelps. Un amico mi ha passato la sua dieta. Impressionante. :)

Io forse mangio anche di più ma non vinco nessun oro alle Olimpiadi. C'e' qualcosa che non mi torna:)



Con l'oro conquistato nella 4x200 stile libero, Michael Phelps è entrato ieri nella storia vincendo l'undicesimo titolo olimpico e salendo per la quinta volta a Pechino sul gradino più alto del podio. Dopo l'ultimo trionfo, il nuotatore statunitense ha rivelato il segreto che gli consente di sostenere durissimi allenamenti, cinque ore per sei volte la settimana: un'incredibile dieta - si fa per dire - da 12mila calorie al giorno, sei volte la quantità standard di un adulto maschio. La colazione del campione capace di oscurare Mark Spitz prevede tre uova in padella con il pane, con l'aggiunta di alcuni selezionati ingredienti: formaggio, lattuga, pomodori, cipolle fritte e ovviamente maionese. Poi due tazze di caffè e una scodella di fiocchi d'avena, una "pappa" di cereali spezzettati. Ma non è ancora finita. Ci sono tre fette di pane tostato, con zucchero a velo per assicurarsi che non manchino calorie. Per finire, tre piccole frittelle di cioccolato. Terminata la prima colazione e con le fitte della fame per l'incombere del pranzo, Phelps non rinuncia a mezzo chilo di pasta condita e due grandi panini con prosciutto e formaggio, pieni di maionese. E senza dimenticare mille calorie di bevanda energetica. La cena è il pasto in cui il nuotatore fa la scorta di carboidrati per l'allenamento del giorno successivo. Ancora mezzo chilo di pasta, accompagnato però da una pizza e altre mille calorie di bevanda energetica. Poi a letto per il meritato riposo. "Mangiare, dormire e nuotare, è tutto quello che so fare", ha detto ieri Phelps all'emittente statunitense Nbc. Fco (Apcom)14/08/2008




martedì 12 agosto 2008

La ragione sragiona


Sto leggendo il libro "La Fine è il mio Inizio" di Tiziano Terzani. Lo trovo illuminante, non solo per le informazioni storiche ive contenute, ma soprattutto per la visione della vita che Tiziano Terzani aveva. (Ricordo che al tempo della stesura del libro un cancro lo stava consumando). copj13.asp" title="copj13.asp">copj13.asp

Riporto un pezzo che trovate nel Capitolo L'Organizzazione a pagina 340.



Viene dall'istinto non dalla ragione. Lo vedi ? La ragione sragiona. È arrivata al limite di se stessa, non ti puoi fidare della regione. Pensa cosa vuol dire "capire". Pensaci bene! Non capisci con la regione. C'é un capire della ragione che rimane in superficie. È soltanto quando fai l'esperienza tu - intima, intuitiva - di quel capire che capisci davvero.



Penso anche io che a volte seguire l'istinto sia l'unica via. È con l'istinto che si capiscono le cose. Intendono con il capire, un capire più profondo che non coinvolge la mente.


Post Correlati:



lunedì 11 agosto 2008

Lo Scivolo: strumento del demonio

Ah lo scivolo. :) Mai pensato potesse essere pericoloso.







Giovanni Allevi: un genio o solo una buona operazione di Marketing ?

Tempo fa pubblicai un post in cui dicevo di aver scoperto (in ritiardo) Giovanni Allevi.

Questo sembra aver scatenato un putiferio: 25 commenti per il mio blog sono un evento senza precedenti e senza "antecedenti" :)


Alcuni dicono che sia solo un bluff altri che sia realmente un genio.


Voi che dite ?


Essendo io, ignorante, posso solo dire se mi piace o no. La sua musica suscita delle emozioni, mi piace il personaggio.

Poi non so dire se è un genio o meno. :)


Post Correlati:





venerdì 8 agosto 2008

Il mondo finirà a settembre ? Secondo i tedeschi si

Speriamo proprio di no. In teoria la fine del mondo (intesa anche come un forte cambiamento a livello di coscienza) dovrebbe avvenire il 21 dicembre 2012 (maya docet e non solo).



L’allarme riguarda il più grande esperimento mai tentato prima, che sta per essere eseguito entro la fine del mese in una nuova gigantesca macchina, il “Large Hadron Collider” (Lhc), un enorme anello di 27 chilometri di circonferenza costato oltre tre miliardi di euro, situato a 60 metri di profondità sotto l’aeroporto di Ginevra fino alle pendici del massiccio francese del Giura. I diecimila scienziati di vari Paesi che lavorano al Cern si apprestano a sparare all’interno dell’Lhc pacchetti di protoni che viaggiano in un ambiente posto a 271 gradi sotto zero, con una velocità pari al 99,999991 per cento di quella della luce, che si sposta a circa 300 mila chilometri al secondo. Dall’impatto di questi protoni con altri situati in quattro punti dell’anello, gli studiosi sperano di ottenere informazioni su ciò che avvenne 13,7 miliardi di anni fa, nell’attimo zero in cui il Big Bang con la sua gigantesca esplosione diede origine al nostro universo. Ma a turbare i sonni dei tedeschi è arrivata la grande stampa popolare, che ha rilanciato con enorme risalto l’ipotesi di un eminente scienziato di Tubinga, Otto Rössler, secondo il quale, in seguito all’esperimento di Ginevra, potrebbero formarsi dei buchi neri, che con un effetto a palla di neve potrebbero estendersi ed inghiottire entro pochi mesi l’intero pianeta.



Bé basta saperlo. Io ho già scritto al mio capo che per agosto non mi vedra in ufficio per assaporare gli ultimi scampoli d'essenza (non lo diceva Bisio in una canzone?)


Sto aspettando una risposta.


A parte gli scherzi l'esperimento è sicuramente interessante e nessuno sa cosa potrebbe comportare "giocare" a quei livelli.


Tratto da ilsecoloxix.



giovedì 7 agosto 2008

Come guardare le olimpiadi 2008 in streaming online

Domani ci sarà la cerimonia delle Olimpiadi Beijing 2008. Il mio problema dove posso guardarle online non avendo la televisione ?

Un interessante articolo su Wired mi è venuto in aiuto.

Purtroppo la maggior parte ha qualche restrizione locale. Se accedete dall'europa non riuscite a vedere nulla. Qui trovate delle info su come aggirare il problema.

Buona visione a tutti

mercoledì 6 agosto 2008

Hiroshima 62 anni dopo si continua a parlare di Nucleare

HIROSHIMA - Un minuto di silenzio, mille colombe in volo e una frecciata allo politica nucleare statunitense. Hiroshima ricorda la bomba atomica che, il 6 agosto 1945, venne sganciata sulla città facendo 140mila morti. Ma negli anni successivi le radiazioni e i loro effetti portarono le vittime a quasi 250mila.


Guardatevi il servizio di Minoli: "Hiroshima a tre ore dall'apocalisse".


Vi consiglio anche di guardare il film Hiroshima mon amour (1959).


Dopo la visione molti dubbi e interrogativi persevereranno nella vostra mente o almeno nella mia.


Dopo tutto ciò stiamo ancora parlando di Nucleare e la corsa agli armamenti non si arresta.


Veramente non impariamo proprio nulla dal passato.



martedì 5 agosto 2008

Saybia - A way out - Una via d'uscita


Chi non cerca una via d'uscita ?


Un altra canzone dei Saybia che mi piace molto.






Ecco il video:









Ecco il testo:






What if I stay one more day?



Only to see you walk away



Leaving this man for everything else



I'm trying to open up tonight



I need to know why we fight



Am I the wall we both climb?



If you walk away without a warning



If you find a way out



A way out



A way out



Cigarette's lit, and so am I



In a room full of smoke and hidden goodbyes



With walls caving in on you and I



Why should I stay one more day?



If you walk away without a warning



If you find a way out



A way out



A way out



Post correlati:



lunedì 4 agosto 2008

Fedina penale pulita ? Controlliamo subito

In USA ora è online un motore di ricerca CriminalSearch.com che permette di vedere i crimini commessi da una persona. Inserendo Nome e Cognome potete accedere alla sua fedina penale in barba alla privacy.