martedì 9 settembre 2008

Vienna - Bolzano e Ritorno

Tornato ieri da un weekend a Bolzano. Scopo del viaggio partecipare al matrimonio di Ciocci e Bettina.


Qui le foto. Nota positiva ho trovato una nuova "ragazza" (forse per definirla ragazza dovrei aspettare almeno 4 lustri:).


Siamo o non siamo una bella coppia ? :)


Per la prima volta, ho ascoltato attentamente le parole del prete che celebrava la funzione. Persona squisita e si vede che alle cose che dice ci crede, ma mi sembravano cosi campate per aria, senza fondamento, senza solide basi. Sentire parlare di amore, di famiglia, come condurre una vita di coppia appagante da un prete mi sembrava quasi un ossimoro.


La fede non va spiegata. La fede c'è. Ma secondo me molte delle parole di Cristo (o altri suoi pari per altre religioni) sono state travisate, interpretate per soddisfare la nostra mente.


Penso che le religioni siano state create unicamente per tenere l'uomo fermo in un punto. Statico. Impedendogli di "pensare". L'unica cosa rassicurante è che tutte le religioni, o meglio, tutti i profeti sulle cui parole le religioni sono state create dicono più o meno la stessa cosa. Non bisogna cercare al di fuori ma basta cercare dentro di noi e troveremo tutto. Come disse Thorwald Dethlefsen "Come sopra cosi sotto".


Sto partendo per la tangente meglio fermarsi qui. :)


Post correlati:





1 commento:

GlitterVictim ha detto...

WOWOWOWOW!!! Bellissime le storie che nascono ai matrimoni, sono così romantiche.

In bocca al lupo e sai come si dice: se son rose fioriranno...

:)