giovedì 2 ottobre 2008

Guerra. Cosa significa.

I giornali sono tempestati di notizie riguardo guerre, conflitti vari in giro per il mondo. La cosa che mi stupisce, è che le notizie sono scritte sempre nello stesso modo senza sentimento. D'accordo la cronaca deve essere asettica, ma comunque ho come la sensazione che lo scoppio di una guerra non susciti nessun clamore, e non tocchi nessuna corda.


Ad esempio, la guerra in Georgia ne ho preso atto ma non mi sono soffermato a pensare alla gravità della cosa fino a questa mattina quando ho visto questa voto.


Una foto vale mille parole. Guarda la foto e capisci cosa è la GUERRA.




GEORGIA-OSSETIA/APARTMENT


Foto scattata quando Tskhinvali veniva messa a ferro e a fuoco dall’esercito georgiano. (Purtroppo non conosco l'autore della foto. La foto l'ho trovata qua )



4 commenti:

Peppino ha detto...

La guerra è terribile. La nostra generazione (quella europea) non l'ha sperimentata ed è per questo che non ci fa molta paura. Dai ricordi di mio nonno (che ha partecipato alla seconda guerra mondiale)emerge una rabbia mista a paura incredibile ogni qual volta si parla di guerre. Quando gli è nato il primo figlio maschio ha pianto amaramente per il timore di perderlo in un conflitto bellico!
W LA PACE E LA FRATELLANZA TRA I POPOLI!!!!!!!

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

La guerra non ha mai risolto alcun problema. La guerra è un fatto come tanti altri in questo mondo che non migliora, non redime, non cancella ma ferisce profondamente e distrugge tante anime innocenti.....