mercoledì 8 ottobre 2008

Finalmente I miei primi 100 dollari da Google Adsense

Oggi controllando il mio conto corrente ho visto il trasferimento fatto da Google. I miei primi 100$.


Si ma che fatica. :) Sono giunto alla conclusione che per poter "vivere" con i proventi di un blog bisogna quanto meno avere 10.000 pagine viste al giorno. Questo facendo dei calcoli spannometrici dovrebbe riuscire a farvi guadagnare tramite Google Adsense intorno ai 10 12 dollari. Insomma mensilmente sui 300$- 400$.


Utili per toglierci qualche sfizio. Insomma di strada ne dobbiamo ancora fare per realmente poterci vivere.


Il vero salto di qualità avviene quando inserzionisti privati vogliono posizionare un banner sul vostro blog. Per intenderci potreste chiedere per un mese anche fino a 50 euro per un banner 125x125.


Redefiniamo cosa significa vivere con un blog.

Prendo il caso di Vienna. A Vienna bastano 1200 euro per vivere decentemente, che significa non farsi mancare niente, ma nemmeno parteciapare a tutte le movide notturne.


Nel calcolo tralascio: assicurazione sanitaria ed altre "amenità" imposte dalla società moderna.


Solo con Google dovrei generare almeno 1500$ al mese. Questo significa una media di 50$ al giorno. Se i calcoli fatti sopra sono validi implica che il nostro blog/sito dovrebbe avere almeno 50k pagine viste al giorno.


Blog come il mio non arriveranno mai a questi volumi. I blog di successo normalmente sono settoriali e perseguono un filo logico, il mio "di tutto un pò" dove vuole anna ? :)


Se dovessi decidere di guadagnare con il mio blog cambierei rotta radicalmente, ma il blog è divertimento e sono già contento di aver incassato questi 100 dollari.


Ricordate, anche, che non possiamo fare troppo affidamento su Google. A loro discrezione possono chiudere il vostro account Adsense millantando click fraudolenti e altre cose di questo tipo. Non metto in dubbio che possano essere avvenuti, ma magari senza cognizione di causa e senza responsabilità del titolare dell'account. Casi simili in rete ce ne sono a migliaia. Vi consiglio di leggerli cosi sapete cosa NON DOVETE fare, tipo cliccare sui vostri annunci, invitare a cliccare, ingannare l'utente posizionando gli annunci su immagini e cosi via.


Insomma, se ci si comporta bene in teoria le cose dovrebbero filare lisce.


Post correlati:





2 commenti:

Anonimo ha detto...

non ho capito quanto ci hai meso per guadagnare questi benedetti 100 dollari... ;.)

Anonimo ha detto...

Io ci metto circa 2 mesi...
Bas sei ricco, ora offri torta a tutti. Va bene anche quella di Oberlaa da 2,80.
:-D