Vuoi vedere che i bambini in Romania la sanno più lunga ? :)
lunedì 29 settembre 2008
Valentino Rossi Ottavo Mondiale: ecco i video
Ogni parola e' superflua. :) Motegi Giappone Valentino ce l'ha fatta. Taglia per primo il traguardo del Gran Premio del Giappone ed entra nella leggenda. Ottava vittoria nella stagione, ottavo titolo mondiale e sesto nella classe regina.
da c va
by sportshocks2
Video FO REALflksdjf
by sportshocks2
PODIO DE VALE
by sportshocks2
venerdì 26 settembre 2008
Google compie 10 anni
Google compie 10 anni. Qua potete trovare tutta la storia dell'avventura Google, iniziata nel 1998 in un garage di Susan Wojcicki’s al 232 di Santa Margarita, Menlo Park (Silicon Valley).
Link
- http://www.google.com/tenthbirthday/
giovedì 25 settembre 2008
IO Non Sono Disordinato
Oggi mi consolo, dopo aver visto questa foto posso finalmente affermare: "IO NON SONO DISORDINATO". :) (Ecco la serie completa)
Anche io nel mio piccolo non scherzo (guarda qui e qui e ancora qui) ma a questi livelli non ci sono mai arrivato.........ancora.
Confido che con un po' di allenamento e dedizione il record sarà mio.
mercoledì 24 settembre 2008
Smells Like Teen Spirit eseguita da un orchestra di Ukulele
La famosa canzone dei Nirvana rivisitata.:)
lunedì 22 settembre 2008
Concerto di Shantel - WUK Vienna
Sabato concerto interessante al WUK di Vienna. Interessante sia per la musica sia per il luogo. Il WUK è una vecchia fabbrica ristrutturata in cui hanno luogo mostre, concerti, incontri culturali e cosi via. Ricorda il leoncavallo di Milano con l'unica differenza che il WUK è un pochino più istutizionalizzato (non entro nel merito se sia un fatto positivo o negativo). Anche il pubblico era interessante: era rappresentata ogni generazione. (Presto in arrivo le foto della serata).
Protagonista Shantel e la sua orchestra. Musica balcanica. Una delle loro canoni più famose è Disko Partizani.
Gruppo scoperto grazie ai Gogol Bordello. Il concerto non è stato male, soprattutto il dopo quando Shantel lascia le vesti di cantante per mettere quelle di Deejay.
Sinceramente preferisco i Gogol Bordello, in particolare le loro performance live sono incredibile, ti stordisco per quanto coinvolgenti siano. Qua e qua trovate delle foto.
Una delle canzoni che preferisco è "Start wearing purple" di cui posseggo fiero l'omonima maglietta.
Nota di servizio: guardatevi Everything is Illuminated in cui Eugene Hütz (voce dei gogol bordello) recita.
giovedì 18 settembre 2008
General Motor lancia Volt
General Motor da un giro di chiave notevole. Basta con i Suv e gioca la carta ecologica. A Detroit hanno presentato la loro prima auto ibrida. Il nome non lascia dubbi Volt.
Funzionamento
La a Chevrolet Volt è infatti la prima auto ad alimentazione completamente elettrica prodotta da una grande casa automobilistica con l'obiettivo di essere venduta su larga scala. L'auto è stata progettata per funzionare completamente ad energia elettrica sfruttando le sue batterie al litio, con un autonomia di 64 chilometri, distanza sufficiente per soddisfare il bisogno del 75% dei lavoratori americani. Sfruttando il serbatoio ausiliario per la benzina, l'auto può rigenerare le batterie arrivando ad una autonomia di 579 chilometri.
Ma quanto consuma ?
Secondo Gm, con meno di un dollaro siamo in grado di rigenerare completamente le batterie. Questo significa 64 chilomentri con un dollaro.
Prezzi
Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 30.000 dollari. La si potrà trovare nei concessionari alla fine del 2010
Sono curioso di vedere se spunteranno fuori nuovi modelli di Prius.
mercoledì 17 settembre 2008
Google butta i Server a Mare
Un altro progetto innovativo di Google. Piazzare i loro server in mezzo al mare, su piattaforme offshore. Questo centro dati sfrutterà il moto ondoso per generare corrente e usare l'acqua come sistema di raffreddamento.
Il nuovo status offshore permetterà a Google di evitare di pagare le tasse sulla proprietà.
Se volete saperne di più legge l'articolo del Times.
martedì 16 settembre 2008
lunedì 15 settembre 2008
Non pensarci: una bella commedia
Ieri ho visto al Votiv Kino "Non pensarci" (Nicht dran denken il titolo in tedesco) un film italiano del regista Gianni Zanasi. Il film mi è piaciuto molto, commedia semplice, nulla di originale se vogliamo e forse questa la sua forza. Da uno spaccato di una realtà in cui tutti ci possiamo riconoscere, dinamiche familiari viste e già viste ma affrontate con una ironia senza pari. Da qui il titolo "Non pensarci".
Mi sono gustato ogni minuto del film, Valerio Mastandrea è sempre eccezionale. Guardate "Gente di Roma".
Lo consiglio.
Sarei curioso di vedere la versione tedesca, perché ieri i sottotitoli in tedesco erano veramente pessimi.
Trama:
Un chitarrista rock di 35 anni (Valerio Mastandrea), trasferitosi a Roma per sfondare, sbarca il lunario tra un concerto e l'altro sognando di incidere un disco. Ma i finanziamenti non arrivano e la crisi creativa incombe. La scoperta del tradimento della fidanzata è la goccia che fa traboccare il vaso e lo convince a prendersi una pausa di riflessione. Quale luogo migliore della natìa Rimini, da dove manca da quattro anni? Accolto a braccia aperte dagli apprensivi genitori, il nostro si imbatte però in un quadretto familiare tutt'altro che idilliaco: il padre, in pensione a forza per problemi di salute, non pensa ad altro che al golf lasciando all'esaurito primogenito (Giuseppe Battiston) la gestione dell'azienda di famiglia, che produce ciliegie sciroppate; la madre aggira la depressione frequentando discutibili corsi di autostima e fiducia nel prossimo; la sorella (Anita Caprioli) molla l'università per lavorare nel delfinario. Ma tra crisi di nervi, liti, frustrazioni e rivelazioni scottanti, la solidarietà familiare può ancora riservare qualche sorpresa. (Tratto da mymovies.it)
Ecco il trailer:
giovedì 11 settembre 2008
Notizie sull' LHC: l'acceleratore di Ginevra
Ieri cercando informazioni sull'esperimento del secolo ho trovato questo sito molto interessante.
Troverete di tutto. Da video a varie interviste.
Interessante anche l'intervista a Stephen Hawking che potete trovare qua. (Sintetizzando molto sostiene che l'esperimento assolutamente non è pericoloso ed è pronto a scommettere 100$ che gli scienziati non riusciranno a trovare il bosone di Higgs. Inoltre afferma che ci permetterà di aumentare la nostra conoscenza su come è fatto l'universo di un fattore 4)
mercoledì 10 settembre 2008
Ginevra, oggi l'esperimento del secolo. Il mondo finirà ?
Oggi alle 9.00 a Ginevrà avrà inizio l'esperimento del secolo. Per alcuni questo coinciderà con la fine del mondo.
Il protagonista indiscusso è il più grande e potete acceleratore di particelle al mondo (il Grande Collisore Adronico, Large Hadron Collider, LHC), lungo 27 chilometri, posto a 100 metri nel sottosuolo della frontiera franco-svizzera e costato 6 miliardi di euro.
L’obiettivo è quello di ricreare le condizioni che esistevano all’inizio del mondo, il microcosmo di violente collisioni che si produssero 1 picosecondo dopo il "big bang". Dopo decenni di lavoro e salvo imprevisti, oggi un primo fascio di protoni farà il suo giro di prova all’interno dell’anello sotterraneo. Per la prima volta nella gigantesca macchina -«una meraviglia tecnologica», come ha detto il direttore del Cern, Robert Aymar- circoleranno fasce di particelle (protoni) ad una velocità prossima a quella della luce (99,999991% di velocità della luce): 11.000 rotazioni al secondo dentro al tunnel.
Per il momento non ci sarà nessuna collisione di particelle. Per il "big bang" bisognerà aspettare ancora qualche settimana. Oggi gli scenziati vogliono solo testare se il fascio di protoni (immessi nell'Lhc) circoli in modo stabile.
L' obiettivo finale dello straordinario esperimento, a cui l’Italia collabora con un notevole sforzo finanziario e decine di scienziati, è quello di dare risposta alle molteplici domande sull’origine dell’universo, capire perchè la materia nell’universo è molto più abbondante che l’anti-materia e giungere a scoperte che cambieranno profondamente la nostra visione dell’universo, dicono i ricercatori che lavorano a Ginevra.
Uno dei risultati attesi da questo esperimento, una speranza è di trovare la particella di Dio, il bosone di Higgs che sarebbe "la mamma e il papa" di ogni altra particella e quindi della materia. Particella mai individuata ma solo ipotizzata dallo scienziato Peter Higgs.
L'altra faccia della medaglia è capitanata da Otto Rossler, scienziato tedesco che afferma che l'esperimento del Cern possa generare un buco nero capace di risucchiare la terra e farla sparire nel giro di pochi anni.
Io mi domando anche se fosse ? Basta che non me lo dicano. Beata ignoranza se non lo so e un giorno mi sveglio e il mondo non c'è più pace. In questo caso forse non mi sveglio. :)
Post correlati: Il mondo finirà a settembre ? Secondo i tedeschi si
Fonte: La stampa.
martedì 9 settembre 2008
Vienna - Bolzano e Ritorno
Tornato ieri da un weekend a Bolzano. Scopo del viaggio partecipare al matrimonio di Ciocci e Bettina.
Qui le foto. Nota positiva ho trovato una nuova "ragazza" (forse per definirla ragazza dovrei aspettare almeno 4 lustri:).
Siamo o non siamo una bella coppia ? :)
Per la prima volta, ho ascoltato attentamente le parole del prete che celebrava la funzione. Persona squisita e si vede che alle cose che dice ci crede, ma mi sembravano cosi campate per aria, senza fondamento, senza solide basi. Sentire parlare di amore, di famiglia, come condurre una vita di coppia appagante da un prete mi sembrava quasi un ossimoro.
La fede non va spiegata. La fede c'è. Ma secondo me molte delle parole di Cristo (o altri suoi pari per altre religioni) sono state travisate, interpretate per soddisfare la nostra mente.
Penso che le religioni siano state create unicamente per tenere l'uomo fermo in un punto. Statico. Impedendogli di "pensare". L'unica cosa rassicurante è che tutte le religioni, o meglio, tutti i profeti sulle cui parole le religioni sono state create dicono più o meno la stessa cosa. Non bisogna cercare al di fuori ma basta cercare dentro di noi e troveremo tutto. Come disse Thorwald Dethlefsen "Come sopra cosi sotto".
Sto partendo per la tangente meglio fermarsi qui. :)
Post correlati:
lunedì 1 settembre 2008
Cracovia Vienna in due giorni
Venerdi alle 22.30 sono partito alla volta di Cracovia (Polonia) per tornare questa mattina alle sei a Vienna. Fantastica città. Ottimo modo per festeggiare il mio genetliaco. Molto bella. Gente cordiale. Una nota su tutte il museo Czartoryskich una collezione privata che annovera tra le sue opere "La dama con l'ermellino" di Leonardo da Vinci e il "Paesaggio con il buon samaritano" di Rembrandt.
In particolare l'ultimo mi ha colpito. La forza che emanava era notevole, soprattutto per me che rimango indifferente a quadri con paesaggi.
Avendo poco tempo, il museo chiudeva alle 16 e siamo arrivati alle 1530 ci siamo concentrati solo sulle due opere sopracitate.
Il titolo del blog non è casuale. Non ho voglia di scrivere e quindi sfrutto la descrizione di cracovia che trovate qua. :)
Abbiamo fatto lo stesso giro e sicuramente Nicco scrive meglio di me. :)
Se volete vedere le foto fate un salto qua.