venerdì 8 agosto 2008

Il mondo finirà a settembre ? Secondo i tedeschi si

Speriamo proprio di no. In teoria la fine del mondo (intesa anche come un forte cambiamento a livello di coscienza) dovrebbe avvenire il 21 dicembre 2012 (maya docet e non solo).



L’allarme riguarda il più grande esperimento mai tentato prima, che sta per essere eseguito entro la fine del mese in una nuova gigantesca macchina, il “Large Hadron Collider” (Lhc), un enorme anello di 27 chilometri di circonferenza costato oltre tre miliardi di euro, situato a 60 metri di profondità sotto l’aeroporto di Ginevra fino alle pendici del massiccio francese del Giura. I diecimila scienziati di vari Paesi che lavorano al Cern si apprestano a sparare all’interno dell’Lhc pacchetti di protoni che viaggiano in un ambiente posto a 271 gradi sotto zero, con una velocità pari al 99,999991 per cento di quella della luce, che si sposta a circa 300 mila chilometri al secondo. Dall’impatto di questi protoni con altri situati in quattro punti dell’anello, gli studiosi sperano di ottenere informazioni su ciò che avvenne 13,7 miliardi di anni fa, nell’attimo zero in cui il Big Bang con la sua gigantesca esplosione diede origine al nostro universo. Ma a turbare i sonni dei tedeschi è arrivata la grande stampa popolare, che ha rilanciato con enorme risalto l’ipotesi di un eminente scienziato di Tubinga, Otto Rössler, secondo il quale, in seguito all’esperimento di Ginevra, potrebbero formarsi dei buchi neri, che con un effetto a palla di neve potrebbero estendersi ed inghiottire entro pochi mesi l’intero pianeta.



Bé basta saperlo. Io ho già scritto al mio capo che per agosto non mi vedra in ufficio per assaporare gli ultimi scampoli d'essenza (non lo diceva Bisio in una canzone?)


Sto aspettando una risposta.


A parte gli scherzi l'esperimento è sicuramente interessante e nessuno sa cosa potrebbe comportare "giocare" a quei livelli.


Tratto da ilsecoloxix.



2 commenti:

Alex ha detto...

almeno potevi citare focus o nature come fonte... ma il secolo X 1 X ... ghebbitte ;)

Anonimo ha detto...

Io è da quando è finito X-Files che attendo con angoscia il 2012...
Però avevo anche sentito parlare di questa cosa del Cern da un mio collega, che si chiedeva come esperimenti del genere possano venire svolti senza prima avere l'autorizzazione del resto del mondo. Mah.