martedì 6 gennaio 2009

Tele2 e i contratti telefonici

Quanti di voi sono stati sottoscritti contratti unicamente tramite telefono ?


Parlo di Tele2 ma amici hanno avuto problemi anche con abbonamenti di riviste non volute, forniture di cibo e cosi via.


Piu' precisamente hanno attivato un contratto Tele2. Premetto che mia nonna e' molto anziana ed è facile aggirarla.

Ho provato a chiamare a scrivere ma senza sortire nessun risultato.


Fortunatamente mi sono imbattuto in questo post dove raccontavano una vicenda simile alla mia.

Mi sono messo in contatto con l'autore del blog ed ora lui si è preso carico del mio problema.

Devo dire che è stato molto gentile e disponibile non voleva nemmeno essere pagato. Alla fine sono riuscito a versagli una piccola tramite paypal.


Ora aspettiamo le risposte di Tele2.


Alla fine secondo la legge italiana per definire un contratto stipulato telefonicamente valido basta: un nominativo e il codice fiscale facilmente reperibile online. Un pochino poco.



2 commenti:

GlitterVictim ha detto...

Io ho ancora telecom! Spesso quando mi telefona qualcuno che ha tele2 la comunicazione è disturbata, se costa poco un motivo (canone a parte) ci sarà.

Anonimo ha detto...

Anche a me mi ha contattato tele2 e mi ha inizialmente proposto un contratto di 4 euro al mese fino a natale poi mi ha richiamato e me lo ha fatto fino al 15 agosto ma io ho i documenti stampati del 1° contratto e vorrei portarli in tribunale.