martedì 16 dicembre 2008

Brunetta Premio Nobel: L'avrebbe vinto?

Brunetta premio Nobel. Verita' o fantascienza ?:)







Mentana sembra dubitare della veridicita' di quello detto da Brunetta. Se qualcuno riesce a trovare l'articolo del Corriere della Sera "I futuri Nobel" di Richi Levi di vent'anni fa.



mercoledì 10 dicembre 2008

Comunismo - Immagini: Ecco cosa significava vivere in quei periodi

Mi sono arrivate queste foto. Molto interessanti per avere una vaga idea di cosa significasse vivere in un regime comunista. Non voglio dire se era "cosa buona e giusta". Me ne guardo bene lascio a voi ogni tipo di commento.


Per comunismo si intende in primo luogo una realtà sociale che presuppone la comunanza dei mezzi di produzione a cui si accompagna l'assenza dello stato. Detta cosi sembrerebbe una cosa in linea di principi giusta soprattutto per i ceti piu' deboli, ma abbiamo visto che e' piu' un utopia che una realta' applicabile.




comunismo.001-001.jpg comunismo.002-001.jpg comunismo.003-001.jpg comunismo.004-001.jpg comunismo.005-001.jpg comunismo.006-001.jpg comunismo.007-001.jpg comunismo.008-001.jpg comunismo.009-001.jpg comunismo.010-001.jpg comunismo.011-001.jpg comunismo.012-001.jpg comunismo.013-001.jpg comunismo.014-001.jpg comunismo.015-001.jpg comunismo.016-001.jpg comunismo.018-001.jpg comunismo.019-001.jpg comunismo.020-001.jpg comunismo.021-001.jpg comunismo.022-001.jpg comunismo.024-001.jpg comunismo.023-001.jpg



lunedì 1 dicembre 2008

Barzellette sui carabinieri

Altre barzellette sui carabinieri le potete trovare qua, e qua.


1. Due carabinieri davanti allo specchio: - Guarda... due colleghi! Andiamo a salutarli. L'altro: - Fermo... non vedi che stanno venendo loro?


2. Dei carabinieri fanno una riunione per discutere che non sono stupidi come nelle barzellette.


Ad un certo punto uno dice: ecco la prova che non siamo stupidi:


ho comprato un puzzle per bambini di 3 anni e l'ho finito in un mese!!!


3. Perché i carabinieri vanno in giro con le mollette da bucato? Per stendere il verbale.


4. La NASA ha deciso di far un esperimento e mandare sulla luna una scimmia e un carabiniere. Entrambi non devono fare altro che seguire le istruzioni che saranno date loro durante il viaggio. Partono per la luna. Arriva per la scimmia la prima istruzione: "attivare il motore n 5, chiudere portone 4, disattivare comando 7 ecc...", arriva la seconda istruzione per la scimmia "attivare motore n 2, regolare livello di ossigeno...ecc"; arrivano ben 25 comunicazioni per la scimmia e neanche una per il carabiniere. Finalmente dopo un po' arriva la sua prima istruzione:"Dare da mangiare alla scimmia e NON TOCCARE NIENTE!!!"


5. In chiesa un carabiniere chiede al parroco che ha un braccio fasciato: "Che vi e' successo Don Salvato'? ". "Nulla figlioli, ho inciampato nel bide' ... e mi sono rotto un braccio!". Quindi il parroco si allontana e rimangono soli i due carabinieri. "Marescia', che cos'e' sto bide'?". "E che ne so! So' dieci anni che non vengo in chiesa!!".


6. Un carabiniere telefona a Linatee chiede quanto dura un volo per Catania. L'impiegato prende tempo e dice: "Un attimo". Lui ringrazia e mette giù!.


7. - Un carabiniere torna in caserma ferito dopo aver sedato una lite in un bar.Il maresciallo: "Sei rimasto colpito nella rissa?". "No, nelle palle!".


8. Il Maresciallo al Carabiniere: - Giovanni vai in banca a chiedere le quotazioni dei bot. Passa mezz'ora, passa un'ora, ne passano due e Giovanni non ritorna.- Il maresciallo si affaccia alla finestra per vedere in strada e nota che Giovanni è disteso, in costume, nel giardino a prendere il Sole.- giovanniiiiii, ma non ti avevo detto di andare in banca? Certo Maresciallo che ci sono andato.- e allora non potevi venire a darmi la risposta? E' stato il direttore a dirmi che dovevo prenndere il "sole 24 ore"


9. Tre carabinieri sono attorno all'asta della bandiera del piazzale della caserma. Arriva il maresciallo: "Cosa state facendo.?" - "Stiamo cercando di calcolare quanto sia alta quest'asta..". - Il maresciallo scalza l'asta dal basamento, la depone in terra, si fa portare un metro e annuncia: "Esattamente, sette metri." - Poi la rimette a posto e se ne va. - "Capisce poco il maresciallo" - dice uno dei carabinieri - "Noi chiediamo l'altezza e lui ci dà la lunghezza...!"


10. Un Carabiniere sta osservando con molta attenzione un orologio. Lo gira e lo rigira continuamente. Un collega incuriosito gli si avvicina e gli fa: - Ma che stai facendo?? - La mia ragazza mi ha regalato questo orologio e mi ha detto che ci posso fare il bagno! - Embe'? Che c'è di strano? - Mi sa che gli hanno dato una fregatura... è mezz'ora che lo esamino e ancora non ho trovato i rubinetti...


11. Un Carabiniere ferma un passante per la strada: - Che fa, concilia? - Perché? Che ho fatto di male? - Lei non può portare il cane senza guinzaglio! - Ma... ma non vede che è un peluche? - Non mi importa di che razza e'! Il guinzaglio glielo deve mettere lo stesso!!


12. Un carabiniere ferma un automobilista sospetto: "Documenti, per favore" L'uomo tira fuori una banconota da centomila e gliela porge facendogli l'occhiolino. Il carabiniere guarda la banconota, guarda l'uomo, poi la riguarda e infine gliela ridà dicendo: "E' tutto a posto, vada pure, signor Caravaggio!"


13. Una mattina un generale dei carabinieri trovandosi dal presidente della Repubblica, si lamenta del fatto che l'Arma dei Carabinieri è la più soggetta al pubblico ludibrio per via delle numerose barzellette che circolano. Il presidente allora ribatte dicendo che in parte è vero e per provarglielo chiama il giovane carabiniere di guardia in fondo al corridoio e gli ordina: "Vai a casa a vedere se ci sono e torna qui a riferire". Il carabiniere scatta sull'attenti e parte di corsa. Dopo un po' torna dal presidente con la lingua di fuori per la gran corsa e scattando sull'attenti dice: "No, signor presidente, lei in casa non c'e'" a questo punto il presidente congeda il carabiniere e si rivolge al generale dicendo: "Vede, come si fa a pretendere il rispetto quando si fanno di queste figure". Il Generale punto in pieno sull'orgoglio ribatte: "Sì, ha ragione, ma quello è ancora giovane: non ha pensato che poteva telefonare!"


14. Un carabiniere entra in una tabaccheria chiede di vedere dei francobol li.dopo aver osservato francobolli di tutti tipi ne scelglie uno da duemilalire. Si rivolge al tabaccaio: "le dispiace cancellare il prezzo sa e lo devo regalare!"


15. Perché i carabinieri tengono sempre della cioccolata in macchina? - In caso debbano fare un inseguimento a tavoletta!

Fonte:fuoriditesta.it